Un arresto significativo è avvenuto durante un servizio di controllo nel comune di Pozzuoli. I carabinieri hanno presidiato la città, concentrandosi sulle zone più sensibili, e hanno ottenuto importanti risultati. Un pregiudicato di 29 anni di Giugliano in Campania, Vincenzo Porcelli, è stato arrestato per detenzione illecita di arma da fuoco. Durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, risultata essere stata rubata. L’arma era pronta all’uso, con un colpo già in canna e 3 nel caricatore. Il 29enne è stato immediatamente arrestato e si trova ora in carcere, in attesa di giudizio.

Durante il servizio di controllo, è stata rinvenuta anche un’altra pistola funzionante, della stessa marca e modello della precedente, all’interno di un condominio in corso Umberto I. Nel serbatoio di questa pistola c’erano 6 proiettili. Inoltre, sono stati scoperti 13 cartucce 7,65 all’interno di un barattolo di latta, 3 passamontagna neri, 3 chili di hashish suddivisi in 32 panetti, 51 grammi di cocaina e materiale per pesare e confezionare le dosi.

Durante il servizio, sono state anche comminate diverse sanzioni al codice della strada, con 12 sanzioni notificate e 6 veicoli sequestrati.

Le armi recuperate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare se sono state utilizzate in precedenti fatti di sangue. Il pregiudicato, invece, dovrà spiegare al magistrato come mai era in possesso di un’arma pronta all’uso.

Articolo precedenteGiugliano in lutto per la tragica morte del giovane calciatore
Articolo successivoCarabinieri a Ischia: risultati sorprendenti durante i controlli nel porto turistico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui