I Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina e della Stazione di Cervinara hanno arrestato un uomo di 34 anni di Napoli, ritenuto responsabile di tentato furto di auto e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato ieri mattina ad Atripalda, dove l’uomo avrebbe tentato di rubare una Mercedes, presumibilmente in compagnia di un complice. Tuttavia, il proprietario del veicolo ha prontamente allertato il “112”, impedendo così il crimine.

Una volta ricevuta la segnalazione, l’operatore alla Centrale Operativa ha immediatamente avviato la ricerca dell’auto utilizzata dal malvivente, che è stata rintracciata dai Carabinieri nella Valle Caudina.

Quando è stato intimato l’alt al conducente dell’auto sospetta, questi ha risposto dando inizio a una spericolata fuga in direzione di Caianiello, mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti, che sono stati avvertiti dai lampeggianti e dalla sirena della “Gazzella”.

L’inseguimento si è concluso senza feriti a Ponte (BN), quando l’auto del fuggitivo ha colliso con un tir durante un sorpasso.

Dopo aver abbandonato l’auto, l’uomo ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato definitivamente bloccato dai Carabinieri.

Di comune accordo con la Procura della Repubblica di Benevento, il 34enne è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale sannita.

L’auto utilizzata per la fuga è stata sequestrata insieme a vari attrezzi da scasso trovati al suo interno.

Va precisato che l’arrestato è una persona sottoposta a indagini e, pertanto, è presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteIl governatore De Luca condannato per nomine illecite a Salerno
Articolo successivoTelese Terme: uomo indiziato di maltrattamenti familiari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui