Tragedia a Pompei, anziano stroncato da un malore in casa

Ieri mattina è avvenuta una tragedia nel cuore di Pompei, dove un anziano di 72 anni è stato colpito da un malore fatale nella sua abitazione. Il nipote dell’uomo ha chiamato la Polizia municipale dopo aver notato l’assenza di risposte da parte dello zio anziano, che non aveva risposto né al telefono né al citofono di casa. Il nipote ha raccontato di aver provato ad aprire la porta con le chiavi che aveva, ma si è reso conto che la porta era chiusa dall’interno con le chiavi ancora inserite nella serratura. Gli agenti della Polizia municipale hanno tentato di entrare, ma si sono trovati di fronte alla stessa difficoltà. Nonostante ciò, grazie all’aiuto dei Vigili del fuoco, sono riusciti ad accedere all’appartamento attraverso un balcone. Purtroppo, la terribile conferma è arrivata poco dopo: l’anziano era deceduto. Questa tragedia ha colpito profondamente l’intero quartiere, che ha appreso la notizia con sgomento.

Per garantire una completa indagine sulla situazione, la Procura è stata contattata e il pubblico ministero ha avviato una serie di verifiche. L’obiettivo principale era escludere qualsiasi segno di effrazione all’ingresso dell’abitazione o all’interno dell’appartamento, oltre a verificare se ci fossero segni di violenza sul corpo del defunto. Dopo gli accertamenti, è stato confermato che la causa della morte era naturale, probabilmente dovuta a un improvviso malore mentre l’anziano si trovava da solo in casa. Gli agenti della Polizia municipale e i Vigili del fuoco sono riusciti ad accedere all’appartamento grazie alla segnalazione del nipote, che si prendeva cura dell’anziano signore. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, non è stato possibile evitare questa triste conclusione.

Il sindaco Carmine Lo Sapio ha espresso il suo cordoglio per l’accaduto e ha elogiato il lavoro della Polizia municipale, sottolineando l’impegno e la dedizione con cui gli agenti hanno cercato di salvare la vita del loro concittadino. “Un pensiero va al 72enne scomparso e ai suoi cari, a cui rivolgo le mie più sentite condoglianze”, ha dichiarato il sindaco. “Ai agenti di Polizia municipale guidati dal colonnello Gaetano Petrocelli va il mio plauso per la solerzia e la tempestività con cui sono intervenuti per tentare di salvare la vita ad un nostro concittadino. Hanno dimostrato ancora una volta di saper svolgere il proprio compito con grande impegno e spirito di abnegazione al servizio dei cittadini di Pompei”.

Articolo precedenteTragedia a Venezia: morte di Alberto Rizzotto e altre 20 persone
Articolo successivoIncredibile intervento della polizia a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui