Arrestato 36enne per furto in un istituto scolastico a Casal di Principe
La Polizia di Stato ha arrestato oggi un uomo di 36 anni, ritenuto responsabile di un furto all’interno dell’Istituto Scolastico “Benedetto Croce” a Casal di Principe. La notizia è stata resa nota dalla Questura di Caserta.
I poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Casal di Principe sono intervenuti questa mattina, dopo una segnalazione al numero di emergenza 113, riguardo a un furto consumato all’interno della scuola.
Grazie alle prime attività investigative e alle immagini di videosorveglianza, i poliziotti hanno individuato un uomo, già con precedenti penali, che trasportava in auto dei serramenti sporgenti. Dopo averlo rintracciato presso il suo domicilio, è stato sottoposto a perquisizione. Durante la perquisizione, sono stati recuperati 5 serramenti rubati presso la scuola, trovati in un terreno poco distante.
Dopo le formalità, l’uomo è stato dichiarato in arresto e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di giudizio. I serramenti recuperati sono stati restituiti al Dirigente scolastico, mentre il Comune di Casal di Principe si occuperà del trasporto e della nuova installazione degli infissi.