La zona di Monterone a Forio è diventata un luogo pericoloso durante le ore notturne, frequentato da gruppi di persone che si ubriacano e creano problemi di ordine pubblico. Questo problema persiste da molto tempo e risulta difficile da risolvere. Inoltre, il parcheggio interrato, famigerato per essere un ritrovo di bande di teppisti e spacciatori, continua a essere un luogo di grave preoccupazione per i residenti e per tutti i cittadini di Forio.

Il consigliere comunale Luigi Patalano ha inviato una segnalazione al Comando della Stazione Carabinieri locale, alla Compagnia di Ischia, al commissariato della Polizia di Stato, al comandante della Polizia Municipale di Forio e ha informato anche il sindaco Stani Verde. Il contenuto della nota è chiaro: “Segnalazione di zona sensibile ad atti delinquenziali e a spaccio”.

Il consigliere Patalano scrive: “Vi comunico che, a seguito di numerose segnalazioni ricevute in questa sede, nella zona di Monterone, in particolare nel parcheggio interrato del Rione Umberto I, ancora oggi, nonostante i numerosi interventi delle Forze dell’Ordine nella zona, ogni sera si possono notare numerose persone non identificate che si radunano, bevono alcolici e creano disordini sociali, causando preoccupazione alle famiglie che vivono nella zona o che la frequentano a tarda ora. Le informazioni raccolte indicano inoltre che in quel parcheggio interrato e dintorni vengono accesi fuochi e danneggiate opere e attrezzature presenti. Si presume anche che l’area sia ancora interessata dallo spaccio di droga. Vi chiedo di effettuare le opportune verifiche e di intraprendere tutte le iniziative necessarie per debellare questo fenomeno. Al fine di garantire la sicurezza pubblica e privata, siamo in attesa di una risposta”.

Questa è una descrizione concisa ma dettagliata della situazione allarmante attuale. Speriamo che si possa realmente ripristinare il rispetto della legalità e restituire tranquillità al quartiere e ai suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui