Allarme truffe a Nocera Superiore, il Parroco di Santa Maria Maggiore: nessun nostro volontario chiede soldi

Nocera Superiore è in allarme a causa di truffatori che cercano di sfruttare il nome della Chiesa Santa Maria Maggiore per raccogliere soldi. Il parroco, don Fabio, ha voluto mettere in guardia i fedeli attraverso i social, sottolineando che attualmente non ci sono volontari autorizzati a nome della parrocchia per raccogliere sponsor o offerte per la chiesa o per il Battistero.

È importante diffidare da chiunque si presenti a casa propria o per strada chiedendo donazioni a nome della Chiesa Santa Maria Maggiore. Don Fabio ha invitato i fedeli a contattarlo per identificare questi soggetti che agiscono in mala fede.

Purtroppo, non è la prima volta che si verificano episodi del genere. In passato, numerosi truffatori si sono spacciati per volontari della parrocchia per raccogliere denaro, approfittando della generosità dei fedeli. È quindi importante essere sempre vigili e diffidare da chiunque chieda soldi a nome della chiesa senza autorizzazione.

La Chiesa Santa Maria Maggiore è un importante punto di riferimento per la comunità di Nocera Superiore, e il parroco don Fabio si impegna costantemente per il bene dei fedeli. È quindi fondamentale tutelare l’immagine della chiesa e evitare che truffatori cercano di approfittare della sua reputazione.

È consigliabile informare anche gli anziani e le persone più vulnerabili di questa situazione, per evitare che cadano nelle trappole dei truffatori. La solidarietà e l’aiuto alla Chiesa Santa Maria Maggiore devono avvenire attraverso canali ufficiali e autorizzati, e non tramite richieste sospette da parte di persone non identificate.

La comunità di Nocera Superiore si unisce per combattere questo fenomeno e per proteggere la propria chiesa. È importante diffondere il messaggio del parroco don Fabio e sensibilizzare tutti sulla necessità di essere cauti e vigili di fronte a richieste di denaro sospette.

La Chiesa Santa Maria Maggiore è un luogo di culto e di preghiera, un luogo di incontro per i fedeli. Non permettiamo che truffatori mettano in pericolo la sua reputazione e la fiducia dei fedeli. Siamo una comunità unita e vigile, pronti a difendere la nostra chiesa e a denunciare chiunque cerchi di danneggiarla.

La solidarietà e l’aiuto alla Chiesa Santa Maria Maggiore devono avvenire attraverso canali ufficiali e autorizzati, come le offerte durante le messe o le donazioni tramite bonifico bancario. Non cadiamo nella trappola dei truffatori, ma restiamo uniti per proteggere la nostra chiesa e la nostra comunità.

Articolo precedenteSolidarietà per Don Alfonso Santoriello a Nocera Inferiore
Articolo successivoArrestati due cittadini marocchini a Salerno: droga e resistenza alle forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui