Controlli a Napoli: sicurezza stradale e movida sotto la lente

La polizia locale di Napoli ha effettuato controlli mirati nella zona della movida e sulla sicurezza stradale, portando alla luce diverse infrazioni e violazioni.

Nel quartiere Chiaia, precisamente in via Ferrigni, è stato scoperto un locale che serviva alcolici a dei minori. Gli agenti hanno assistito all’acquisto di bevande alcoliche da parte di un quattordicenne e di una tredicenne, che sono stati successivamente riaffidati ai genitori. Il titolare del locale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per questa grave violazione.

Nel campo della sicurezza stradale, sono stati eseguiti controlli in via Mergellina e nella zona di via Orazio. Durante questi controlli sono stati verbalizzati due veicoli privi di assicurazione e un conducente è stato sorpreso alla guida senza patente. Quest’ultimo è stato deferito all’autorità giudiziaria per essere recidivo.

Anche nel quartiere Vomero, nei pressi di piazza Vanvitelli e piazza degli Artisti, la polizia locale ha effettuato controlli. In questo caso, sono stati controllati 4 locali senza riscontrare infrazioni, mentre un venditore ambulante sprovvisto di autorizzazione ha visto la sua merce sequestrata. Inoltre, sono stati verbalizzati 18 veicoli per infrazioni legate alla sosta, di cui due sono stati rimossi.

Questi controlli dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini, sia nelle zone della movida che sulle strade. È fondamentale combattere il consumo di alcol da parte dei minori e assicurarsi che tutti i conducenti rispettino le norme stradali. Solo attraverso un costante monitoraggio e azioni di controllo si può garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.

Articolo precedenteLa lotta di Tonia Sarno: il sostegno dei colleghi a Napoli
Articolo successivoGiovane di Capodrise arrestato per spaccio di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui