Il Comune di Salerno ha deciso di adottare un’iniziativa per indirizzare gli automobilisti che raggiungono lo stadio Arechi durante le partite casalinghe della Salernitana. L’obiettivo è evitare il caos che si crea in ogni occasione. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’assessore alla mobilità Rocco Galdi ha deciso di ridisegnare le delimitazioni degli stalli, soprattutto nel piazzale del settore Tribuna, utilizzando delle strisce blu.

Al momento, la sosta non sarà a pagamento, ma purtroppo bisogna fare i conti con i parcheggiatori abusivi. L’auspicio è che l’adozione delle strisce blu permetta ai tifosi-automobilisti di parcheggiare in modo adeguato, evitando di bloccare la circolazione attorno allo stadio Arechi e, in alcuni casi, impedendo il transito anche ai mezzi di soccorso.

Questa iniziativa è sicuramente un passo avanti per migliorare la mobilità e la gestione del traffico durante le partite di calcio. Speriamo che gli automobilisti rispettino le nuove delimitazioni degli stalli e che il problema dei parcheggiatori abusivi venga risolto nel migliore dei modi.

Inoltre, sarebbe auspicabile che il Comune preveda un controllo costante per evitare che le strisce blu vengano ignorate o che vengano occupati gli stalli riservati ai tifosi. Solo con un’adeguata gestione del parcheggio si potrà evitare il caos e garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini che si recano allo stadio Arechi.

In conclusione, l’iniziativa del Comune di Salerno di adottare le strisce blu per indirizzare gli automobilisti durante le partite casalinghe della Salernitana è sicuramente un passo nella giusta direzione per migliorare la mobilità e la gestione del traffico. Ora spetta agli automobilisti rispettare le nuove delimitazioni degli stalli e al Comune garantire un controllo costante per evitare abusi e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteIncendio distrugge casa prefabbricata nel quartiere CMI
Articolo successivoLa sfida di Salerno: la criminalità minorile e la dispersione scolastica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui