Arrestati due giovani della provincia di Napoli per furto aggravato a Avellino. La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 24enne e un 26enne e denunciato un 17enne, tutti già noti alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato.
Tutto è accaduto durante un normale servizio di perlustrazione della pattuglia della Sezione Radiomobile, quando i militari hanno notato due autovetture i cui conducenti, alla vista della Gazzella, hanno rallentato e hanno fatto una manovra sospetta. I Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo.
A questo punto, i due giovani a bordo dell’Audi hanno abbandonato il veicolo e sono fuggiti a piedi, mentre il conducente della Renault ha proseguito la marcia. Poco dopo, però, è tornato sul posto, probabilmente per recuperare i fuggitivi.
I Carabinieri, che avevano ipotizzato questo epilogo, sono riusciti a bloccare i tre soggetti. Durante la perquisizione, hanno scoperto che l’Audi era stata rubata nel centro abitato di Avellino: il veicolo presentava il bloccasterzo rotto, l’impianto di accensione manomesso e segni evidenti di forzatura della portiera.
Nell’auto, i Carabinieri hanno trovato una centralina, sette smartphone e vari attrezzi da scasso, che sono stati sequestrati insieme a un flex e a una seconda centralina, nascosti abilmente nel vano motore della Renault presa a noleggio.
I due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.