Un giovane eroe: salva un pullo di gufo e lo consegna ai Carabinieri

Un bel gesto di altruismo è stato compiuto ieri pomeriggio a Lauro, da un giovane residente nella frazione Ima. Dopo aver trovato un pullo di gufo vicino alla sua casa, il ragazzo ha subito capito che l’uccellino era caduto dal nido senza essere ancora abbastanza cresciuto per poterlo raggiungere di nuovo e senza possibilità di difendersi.

Dimostrando un grande senso civico, il giovane ha deciso di portare il gufo alla stazione dei Carabinieri del paese. Qui, il piccolo rapace è stato accolto e successivamente visitato da personale veterinario dell’ASL di Baiano. Dopo le necessarie cure, il gufo bianco è stato affidato al Centro di Recupero Animali Selvatici di Napoli.

Presso il centro, l’uccellino sarà accudito e curato fino al momento in cui potrà essere reintegrato nel suo habitat naturale. Questo gesto di generosità e attenzione verso gli animali è da lodare e da prendere come esempio. La tutela della fauna selvatica è un compito di tutti noi e ognuno può fare la sua parte, anche attraverso piccole azioni come quella compiuta da questo giovane.

Speriamo che il gufo possa riprendersi presto e tornare a volare libero nei cieli di Lauro. Un plauso a questo giovane eroe che ha dimostrato quanto sia importante rispettare e proteggere la natura che ci circonda.

Articolo precedenteGricignano d’Aversa: un gesto crudele che non possiamo ignorare
Articolo successivoIncendio a Avellino: famiglie evacuate, nessun ferito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui