Incendio a Avellino: famiglie evacuate, nessuna persona ferita
Nella notte appena trascorsa, intorno alle 3, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti in via Leonardo Di Capua, nel Rione Parco ad Avellino, per un incendio che ha coinvolto un camper parcheggiato sotto i portici di un prefabbricato pesante e si è poi propagato ad altre tre autovetture.
La sala operativa del comando di via Zigarelli ha inviato sul posto due squadre che hanno prontamente spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Durante le operazioni di soccorso, gli abitanti dell’edificio sono stati evacuati e si sono registrati danni ingenti all’abitazione del primo piano, situata sopra il mezzo incendiato. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite. La dinamica dell’incendio è al vaglio delle forze dell’ordine.
Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, si è recato sul posto per mostrare la propria vicinanza alle famiglie evacuate, offrendo anche il supporto tecnico del Comune di Avellino. Sono stati momenti concitati, di comprensibile paura e disagio per le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni nel cuore della notte, in mezzo a una fitta nube di fumo e aria irrespirabile.
Nelle prossime ore saranno effettuate delle verifiche sulla staticità degli alloggi per decidere se le famiglie potranno rientrare nelle proprie abitazioni. Restiamo in attesa dei risultati di tali verifiche, sperando che le famiglie possano tornare presto alla normalità e che situazioni come queste possano essere evitate in futuro.