Rapina all’ufficio postale di Riardo
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per due persone e gli arresti domiciliari per una terza, cittadini italiani di età compresa tra i 52 e i 68 anni. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica, a causa del loro coinvolgimento in una rapina all’ufficio postale di Riardo.
Le indagini sono state avviate a seguito degli eventi del 13 dicembre 2021, quando individui armati di pistola e con il volto coperto si sono presentati all’ufficio postale di Riardo. Minacciando la direttrice e i dipendenti con una pistola, sono riusciti a farsi consegnare circa 52.000 euro in contanti. Dopo aver chiuso le persone presenti nella sala d’attesa, i criminali sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Le indagini condotte dalla Sezione Operativa della Compagnia di Aversa hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei sospettati, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private e alle intercettazioni telefoniche. Inoltre, i sospettati erano già sotto monitoraggio dei militari in quanto gravemente indiziati di aver commesso altre tre rapine nel Casertano: due ai supermercati “Eurospin” di Carinaro e “Deco” di Aversa, e un tentativo all’ufficio postale di Curti.
L’arresto di queste persone rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il crimine e la tutela della sicurezza dei cittadini. Le forze dell’ordine continueranno a lavorare duramente per garantire la tranquillità e la giustizia nella nostra comunità.