La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno via Cava de’ Tirreni è stata interrotta dal 20 gennaio a causa di una frana a Molina di Vietri sul Mare. Gli utenti della linea Napoli-Salerno stanno affrontando notevoli disagi a causa dei servizi di trasporto sostitutivi insufficienti. I comitati dei pendolari hanno evidenziato questo problema. Solo pochi giorni fa, la soppressione del treno Salerno-Nocera Inferiore via Galleria Santa Lucia delle 14:11 ha causato un affollamento di trecento persone, principalmente studenti che uscivano da scuola, alla fermata di un bus sostitutivo con solo cinquanta posti. Il bus successivo è arrivato solo dopo mezz’ora.

Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano, ha dichiarato di aver presentato un’interrogazione alla giunta regionale su questo tema. Il costone roccioso tra Vietri sul Mare e Salerno ha registrato nel corso degli anni una serie di eventi franosi che hanno anche invaso la strada statale, causando pericoli e disagi per la circolazione automobilistica. Per questo motivo, ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale per garantire il ripristino tempestivo della normale circolazione ferroviaria tra le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno via Cava de’ Tirreni, evitando il rischio di una lunga sospensione del servizio, come già accaduto in passato.

Ho inoltre evidenziato la necessità di mettere in sicurezza il costone roccioso tra Vietri sul Mare e Salerno e di condurre ulteriori accertamenti sulla correlazione tra i fenomeni franosi e le sollecitazioni derivanti dai lavori del cantiere Porta Ovest. È importante garantire la sicurezza dei pendolari e degli automobilisti, evitando situazioni di pericolo e disagio legate a eventi franosi. La giunta regionale deve intervenire tempestivamente per risolvere questa situazione e garantire una circolazione ferroviaria efficiente e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui