Il Questore di Napoli ha preso provvedimenti decisivi per contrastare la violenza negli stadi. Cinque Daspo di cinque anni sono stati emessi per tre tifosi che hanno fatto esplodere petardi prima della partita Turris-Nocerina. Un altro Daspo è stato emesso per un tifoso che ha lanciato una bottiglia durante la partita Napoli-Milan. Inoltre, due Daspo di durata diversa sono stati emessi per reati non legati al calcio.

I primi tre Daspo sono stati adottati nei confronti di tre tifosi di età compresa tra i 34 e i 45 anni. Questi individui hanno fatto esplodere diversi petardi prima della partita Turris-Nocerina, causando il ferimento di un operatore della Polizia di Stato. Questo comportamento è assolutamente inaccettabile e mette a rischio la sicurezza di tutti i presenti negli stadi.

Il quarto Daspo, della durata di due anni, è stato emesso nei confronti di un tifoso partenopeo che ha lanciato una bottiglia verso il settore ospiti durante la partita Napoli-Milan. Questo gesto di violenza dimostra una totale mancanza di rispetto per gli avversari e mette in pericolo la sicurezza di tutti gli spettatori.

I due ultimi Daspo sono stati emessi nei confronti di persone condannate per gravi reati non legati al calcio. Uno è stato emesso nei confronti di un individuo colpevole di sequestro di persona, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, detenzione illegale di armi clandestine, detenzione illecita di sostanze stupefacenti, porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione illegale di munizioni. L’altro Daspo è stato emesso nei confronti di un individuo condannato per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, traffico e tentato traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Questi provvedimenti dimostrano la determinazione del Questore di Napoli nel contrastare la violenza e l’illegalità nel mondo dello sport. I Daspo sono misure preventive volte a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori nelle manifestazioni sportive.

I provvedimenti sono stati notificati agli interessati e saranno immediatamente eseguiti. È importante che tutti i tifosi e gli appassionati di sport comprendano l’importanza di un comportamento responsabile e rispettoso durante le partite. Solo così potremo godere di un’esperienza sportiva sicura e piacevole per tutti.

Articolo precedenteImprenditore edile di Solopaca denunciato per violazioni di sicurezza sul lavoro
Articolo successivoNapoli: arrestati i pizzari del Maradona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui