I carabinieri della stazione di Maddaloni, in provincia di Caserta, hanno arrestato un uomo ultrasettantenne accusato di molestie sessuali nei confronti di una giovane donna. L’arresto è stato eseguito in seguito a un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Le indagini sono state avviate immediatamente dopo la denuncia della vittima e sono state approfondite grazie anche all’acquisizione dei filmati delle telecamere cittadine. Questi filmati hanno permesso di identificare l’uomo e di accertare che, nel caldo pomeriggio dei primi di luglio, aveva approfittato della presenza della giovane donna in una via solitaria per molestarla sessualmente, costringendola ad entrare in un portone isolato e palpeggiandola nelle parti intime.

Fortunatamente, la ragazza è riuscita a divincolarsi e a fuggire, rifugiandosi poi presso la caserma dei carabinieri per denunciare immediatamente l’accaduto.

L’arresto dell’uomo è stato possibile grazie all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Procura della Repubblica. L’ultrasettantenne dovrà ora rispondere dell’accusa di molestie sessuali.

Questo episodio mette ancora una volta in evidenza l’importanza di denunciare tempestivamente simili episodi di violenza e molestie sessuali. Solo attraverso la collaborazione tra vittime e forze dell’ordine è possibile garantire un’adeguata tutela e giustizia per le vittime.

È fondamentale che le vittime abbiano il coraggio di denunciare e che le istituzioni lavorino per garantire un efficace sistema di protezione e di contrasto a questo tipo di reati. Solo così sarà possibile creare una società più sicura e libera da violenze di genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui