Ancora un’importante operazione dei Carabinieri che ha portato al sequestro di numerose armi nelle ultime 48 ore. Ma non solo, sono stati anche scoperti casi di droga, con sia consumatori che spacciatori coinvolti, tra cui anche minori. Altri ragazzi sono finiti nei guai per aver rapinato un loro coetaneo per rubargli gli occhiali.
Napoli ha concluso il mese di gennaio con un alto numero di armi sequestrate e i militari continuano a effettuare controlli nei quartieri della movida cittadina.
Si parte da Bagnoli, dove un uomo di 40 anni è stato denunciato dai Carabinieri locali. Aveva addosso un coltello con una lama di 25 centimetri, più simile ad una spada che ad un pugnale considerata la sua lunghezza.
Al Vomero, grazie all’attività mirata della stazione di polizia, sono stati recuperati e restituiti ad un ragazzo di 15 anni gli occhiali che erano stati oggetto di una rapina. Sono in corso le indagini su alcuni minori identificati durante queste attività.
Un coltello è stato trovato anche addosso ad un uomo di 23 anni già noto alle forze dell’ordine. È stato fermato dai Carabinieri del Vomero all’interno della stazione metropolitana Piscinola-Scampia. Grazie ai metal detector, è stato trovato un coltello a serramanico nelle sue tasche.
In Via Montagna Spaccata a Pianura, una coppia è stata controllata e denunciata. Nell’auto sono state trovate una mazza di legno lunga 50 centimetri e un machete. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Pianura, queste armi sarebbero servite per risolvere delle controversie con alcuni parenti.
È stato arrestato per rapina un uomo di 45 anni di Fuorigrotta. È stato bloccato poco dopo aver rubato parte dell’incasso dai registratori di cassa di un supermercato in Via Leopardi. Il suo volto era coperto da uno scaldacollo e, durante la rapina, avrebbe minacciato e strattonato una dipendente. È ora in carcere e il bottino è stato restituito.
Nel quartiere Sanità, i Carabinieri della Compagnia Stella hanno trovato e sequestrato una pistola Beretta con il numero di serie abraso e 10 proiettili nel serbatoio.
E poi c’è la questione degli stupefacenti. Due minori sono stati segnalati alla prefettura per essere stati trovati con dosi di hashish e marijuana nei loro pantaloni. Anche alcuni spacciatori nel quartiere Scampia hanno avuto problemi con la legge. I Carabinieri della stazione locale ne hanno arrestati due, in due diverse occasioni. Il primo è un ragazzo di soli 16 anni, che è stato fermato insieme ad un 19enne nella “vela gialla”. Non sono riusciti a fuggire e sono stati trovati in possesso di 39 dosi di crack, 9 di cocaina, 16 di cobret e 24 di eroina. Il 19enne è stato portato in carcere, mentre il minore è stato portato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
Anche un ragazzo di 17 anni di Casavatore è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio. Era insieme ad un 18enne e un 26enne nel quartiere Scampia, nella “vela celeste”. Sono stati trovati in possesso di 35 dosi di crack, 28 di cocaina, 35 di cobret, 28 di eroina e oltre 600 euro in contanti, ritenuti provento illecito.
Ancora una volta, i Carabinieri dimostrano di essere impegnati nella lotta contro il crimine e di essere determinati nel garantire la sicurezza dei cittadini. Le operazioni di sequestro di armi e droga sono fondamentali per contrastare la criminalità e tutelare il benessere della comunità.