Violenta lite a Chiaia: addetto alla sicurezza investito dopo essere stato allontanato da un locale
Napoli. Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e del commissariato Montecalvario sono intervenuti in un locale di via Crispi a seguito di una segnalazione di una persona ferita a causa di una violenta lite.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno notato diverse persone agitate davanti all’ingresso del locale, transenne rovesciate e macchie di sangue sulla strada. Dalle indagini è emerso che poco prima si era verificata una violenta lite all’interno del locale tra un cliente e un addetto alla sicurezza. A causa dello stato alterato dell’uomo, l’addetto ha deciso di accompagnarlo fuori. Tuttavia, una volta all’esterno, l’uomo è tornato a bordo della sua auto a grande velocità, investendo l’addetto alla sicurezza e fuggendo verso piazza Amedeo.
Grazie alle immagini del sistema di video sorveglianza e alle testimonianze dei presenti, gli agenti sono riusciti a identificare il presunto aggressore e a bloccarlo in corso Amedeo di Savoia. Si tratta di un uomo di 46 anni di Napoli, gravemente indiziato per il reato di tentato omicidio. È stato quindi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e la misura della custodia cautelare in carcere è stata disposta dall’autorità giudiziaria.