La storia di un inquilino moroso che non ha pagato l’affitto per quasi otto anni arriva da Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno. Il proprietario, Antonio Vetrano, ha deciso di rivolgersi al noto programma di Canale 5, Striscia La Notizia, per cercare di mettersi in contatto con l’inquilino e ottenere la disdetta del contratto d’affitto.

Durante il servizio, il proprietario ha spiegato all’inviata Rajae Bezzaz che la casa era stata affittata nel lontano 2016, con un canone mensile di 150 euro. Purtroppo, l’uomo a cui era stato affittato l’appartamento nella frazione Scalo di Montesano sulla Marcellana ha pagato solamente i primi due mesi, per poi scomparire nel nulla. L’ammontare del debito nei confronti dei proprietari ammonta a ben 12mila euro.

“Questa casa appartiene alla nostra famiglia da generazioni, siamo disposti a rinunciare a tutti i soldi che ci deve, basta che ci firmi la disdetta e ci riconsegni le chiavi”, ha spiegato Antonio Vetrano nel corso del servizio.

Fortunatamente, l’inviata Rajae Bezzaz è riuscita a rintracciare l’affittuario e lo ha convinto a firmare la disdetta. L’uomo ha promesso che entro marzo libererà l’appartamento e ha anche spiegato di voler effettuare un bonifico ai proprietari, pagando un anno di affitto. L’inquilino si è giustificato dicendo che ha vissuto nell’immobile solo il primo anno, lasciandolo poi come deposito.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di rispettare gli accordi presi e di pagare puntualmente l’affitto. La mancanza di serietà e di responsabilità da parte dell’inquilino ha causato non solo un grande disagio ai proprietari, ma anche un danno economico considerevole. Speriamo che situazioni come queste possano servire da monito per tutti coloro che si trovano nella posizione di inquilini, affinché si comportino in modo corretto e rispettoso verso i proprietari delle case che abitano.

Articolo precedenteCarnevale a Salerno: controlli intensificati per proteggere i consumatori
Articolo successivoUn agricoltore di Solofra denunciato per bruciare rifiuti: la città si mobilita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui