La polizia di Salerno è impegnata nella caccia a una gang che ha preso di mira le rivendite di tabacchi in città. In meno di una settimana sono stati compiuti due colpi con modalità praticamente identiche. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, sembra che una banda specializzata abbia preso di mira la città dopo che gli agenti della Squadra Mobile hanno ricostruito quanto accaduto nei due casi: uno a Pastena, sul lungomare Colombo, e l’altro in via Irno, presso una nota rivendita vicino all’incrocio che porta al Parco Pinocchio.
Nell’ultimo caso, almeno tre persone con il volto coperto sono entrate in azione. Utilizzando un flessibile portatile, il gruppo ha forzato la serranda d’ingresso del negozio e, una volta dentro, ha saccheggiato tutto: sigarette, gratta e vinci e soprattutto il denaro contenuto nella cassa del tabacchi. Secondo la polizia, il bottino ammonta a circa 8.000 euro.
Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del negozio e stanno analizzando anche altre registrazioni di telecamere presenti nella zona.