Furti in appartamenti nel centro di Capaccio Paestum: i ladri acrobati colpiscono di nuovo

Nel cuore del centro urbano di Capaccio Paestum si sono verificati ieri sera dei furti in appartamenti. I malviventi, veri e propri acrobati, hanno agito intorno alle ore 19 presso il condominio Miano, lungo Viale della Repubblica, a Capaccio Scalo, come riportato da Stiletv.

I soliti ignoti, dopo essere riusciti a salire al primo e al secondo piano dello stabile, si sono arrampicati sui tubi del gas e hanno sfruttato i balconi adiacenti per entrare all’interno di tre appartamenti. Tra gli appartamenti colpiti, vi erano un’agenzia assicurativa e uno studio odontoiatrico, entrambi senza i proprietari al loro interno al momento del furto.

I ladri sono riusciti a portare via oggetti preziosi, denaro contante, borse, PC e cellulari. Al momento, il valore totale del bottino è ancora da quantificare. Nessuno degli altri inquilini del condominio si è accorto di nulla, nonostante non sia la prima volta che si verificano episodi simili all’interno dell’edificio.

Le indagini sui furti sono ora condotte dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, sotto la direzione del lgt. Giuseppe D’Agostino, con il coordinamento della Compagnia di Agropoli, guidata dal cap. Giuseppe Colella.

La comunità locale è preoccupata e chiede alle autorità di intensificare la vigilanza e di prendere misure di sicurezza adeguate per prevenire ulteriori furti. Inoltre, è fondamentale che gli abitanti del condominio si aiutino a vicenda, segnalando qualsiasi attività sospetta alle forze dell’ordine. Solo così si potrà sperare di fermare definitivamente questi ladri acrobati che sembrano agire con impunità.

Articolo precedenteCastelnuovo Cilento: furti e sicurezza, la comunità si mobilita
Articolo successivoForza Italia a Baronissi: radicamento e coinvolgimento per il futuro della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui