Il vescovo Lagnese è diventato il nuovo arcivescovo di Capua, con grande successo di visitatori alla Reggia durante la “domenica al museo”. A Presenzano, un paziente di una casa di cura è morto dopo essere stato investito da un furgone appena fuori dalla struttura, mentre a Carinola un detenuto si è suicidato. Queste sono le notizie di cronaca del 4 febbraio.

– Le false fatture sono diventate una vera e propria merce, per cui Antonio Caliendo di Casal di Principe avrebbe guadagnato il 7% delle somme. È emerso dall’indagine del nucleo speciale di polizia valutaria della guardia di finanza, che ha portato all’arresto di 8 persone.

– Un detenuto di 58 anni si è suicidato nel carcere di Carinola. Il sindacato Sappe ha denunciato: “Cosa si sta facendo per affrontare questo problema sociale e umano che umilia tutti?”.

– Attività abusive di vendita di panini sulla Nazionale: 3 attività sospese e furgoni sequestrati. In due esercizi sono stati trovati anche lavoratori irregolari. Durante i controlli durante la movida, sono state denunciate 5 persone in possesso di droga, tirapugni, coltello e tessera sanitaria rubata.

– Un uomo di 48 anni di Somma Vesuviana è morto dopo essere stato investito da un furgone vicino a una struttura sanitaria privata dove era ricoverato. È successo a Presenzano.

– Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Capodrise dopo aver minacciato di morte sua madre e aver cercato di estorcerle denaro. I vicini hanno sentito le urla e hanno chiamato la polizia.

– L’ex sindaco di Vairano Patenora è stato assolto per la mancata protezione dell’Abbazia di Santa Maria della Ferrera. La sentenza ha evidenziato alcune negligenze senza tuttavia individuare responsabilità penali specifiche per gli imputati.

– Il vescovo di Caserta, Pietro Lagnese, inizia il suo percorso pastorale come arcivescovo di Capua con un’impronta sociale: i detenuti, i migranti, i malati. Per Lagnese è un ritorno alle origini, essendo originario di Vitulazio. Durante la sua omelia ha dichiarato: “Il vescovo che arriva oggi è figlio di questa Chiesa e da oggi è vostro padre”.

– La Reggia di Caserta torna sul podio dei musei italiani più visitati durante la prima domenica del mese. Secondo i dati del ministero della Cultura, sono stati registrati 13258 accessi al complesso vanvitelliano.

– Il centro cittadino di Marcianise, nella zona della movida che comprende via Marchesiello e via Mundo, sarà interessato da lavori alla rete idrica e fognaria e per due mesi la viabilità subirà grandi cambiamenti.

– A quattro mesi dalle elezioni ad Aversa, c’è un solo candidato sindaco ufficiale. L’unica in corsa per la carica è Eugenia D’Angelo. Il centro si sta ampliando con Oliva e De Cristofaro jr, mentre il gruppo Farinaro è sempre più trasversale. Ecco un resoconto sulle coalizioni.

Articolo precedenteGiovane gambiano denunciato per uso di atto falso: il caso scuote Avellino
Articolo successivoBerlino: arrestato nigeriano per violenza sessuale, resta in carcere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui