Tragedia stradale sulla provinciale 30: indagini in corso
Una terribile tragedia si è verificata questa mattina sulla strada provinciale 30, e i carabinieri sono tornati sul posto per acquisire le immagini di una rivendita di auto. L’impatto tra una moto e un’auto è stato devastante, con esiti fatali per il motociclista Fusella, che è morto dopo pochi secondi di agonia. L’anziano conducente dell’auto è stato immediatamente portato via dai carabinieri per la sua sicurezza, al fine di evitare eventuali aggressioni. Questa è una pratica comune seguita dalle forze dell’ordine in situazioni simili, come riportato da La Città.
Attualmente, il conducente dell’auto, un uomo di 60 anni, è indagato per omicidio stradale. Gli viene contestato di aver impegnato l’incrocio senza dare la precedenza alla moto di Fusella. Sarà compito dei consulenti della procura di Salerno stabilire se vi è un concorso di colpa tra i due. Molto dipenderà dalla velocità a cui viaggiava la vittima, un giovane di 29 anni. Una prima idea verrà fornita dagli investigatori che, questa mattina, acquisiranno le immagini dell’impatto. Sia l’auto che la moto sono state sequestrate e verranno periziate per determinare il punto di impatto e la velocità dei due conducenti.
Ieri mattina la città si è svegliata attonita per la perdita del giovane motociclista, che lascia la moglie e due figli, l’ultimo dei quali era stato appena battezzato pochi giorni fa. Tra i messaggi di cordoglio, uno dei più toccanti è giunto dai colleghi di Fusella presso l’azienda di logistica “Supersonica” nella zona industriale di Eboli, dove lavorava. La comunità è profondamente colpita da questa tragedia e si unisce al dolore della famiglia.