Una coppia di 30 e 29 anni è stata arrestata dalla Polizia di Stato a Napoli per aver rapinato un furgone, con i loro figli piccoli presenti in auto. L’episodio è avvenuto il 25 gennaio sull’asse mediano, nei pressi dell’uscita di Casoria. La coppia, con una serie di manovre spericolate, ha costretto il conducente del furgone a fermarsi.

I due gli hanno chiesto 50 euro, lamentando un danno che però non avevano subito. Quando la vittima ha rifiutato di consegnare il denaro, il 30enne lo ha minacciato con una pistola e si è fatto consegnare il denaro che aveva con sé e una catenina d’oro.

Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile di Napoli e dei commissariati di Afragola e Frattamaggiore hanno portato all’identificazione e all’arresto della coppia. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’auto utilizzata per la rapina, che è stata poi riconosciuta dalla vittima.

Il marito è finito in carcere per la donna disposto l’obbligo di dimora. Il gip, in sede di convalida dei fermi, ha disposto il carcere per l’uomo e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la donna.

La rapina aggravata è stata aggravata dalla presenza dei figli minori in auto, che ha reso il reato ancora più grave.

Si tratta di un episodio che desta sconcerto e indignazione. La coppia, pur di ottenere denaro, non ha esitato a mettere a rischio la sicurezza dei propri figli e a terrorizzare la vittima.

Articolo precedenteIl nuovo interrogatorio ad Alfonso Russo: le indagini sulla scomparsa di Mimì Manzo si intensificano
Articolo successivoIl coraggio del commerciante di Pomigliano d’Arco che ha sconfitto la mafia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui