La Polizia di Stato ha effettuato un arresto a Caserta di un cittadino nigeriano di 33 anni, ricercato per violenza sessuale consumata a Parma. Questo arresto segue l’attività svolta dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta nelle verifiche di polizia amministrativa e di sicurezza, che ha portato agli arresti delle settimane scorse di due extracomunitari di origine nigeriana, entrambi accusati di violenza sessuale in Germania.

Grazie agli accertamenti effettuati, è stato possibile individuare un altro cittadino nigeriano, richiedente un permesso di soggiorno per motivi umanitari, ricercato per essere l’autore di una violenza sessuale commessa ai danni di una minorenne nel 2015, quando l’uomo viveva in provincia di Parma. L’uomo straniero è stato condannato a una pena residua di 3 anni di reclusione, come stabilito dalla sentenza della Corte d’Appello di Bologna.

Al termine delle verifiche, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Parma.

Articolo precedenteCarinola: la tragica sconfitta dello Stato nel carcere
Articolo successivoDifendersi e liberarsi: il seminario sulla violenza di genere a Diaz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui