Con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno continuando a monitorare attentamente l’attività di perlustrazione. In linea con le direttive del Prefetto Paola Spena, stanno intensificando i controlli sul territorio, soprattutto nei comuni più sensibili ai furti, al fine di deterre e intervenire tempestivamente ed efficacemente quando necessario.

Negli ultimi giorni, circa 50 pattuglie hanno sorvegliato il territorio di competenza della Compagnia di Ariano Irpino, concentrandosi particolarmente nelle aree più colpite dai furti. Durante questi servizi, i Carabinieri, con l’aiuto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno controllato gli occupanti di centinaia di veicoli, alcuni dei quali sono stati perquisiti.

Nella città del Tricolle, in seguito ai controlli, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento un uomo già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo aveva fornito ai militari false informazioni sulla propria identità. È stato anche proposto il Foglio di Via Obbligatorio per l’uomo.

L’attività dei Carabinieri ha coinvolto anche controlli davanti alle scuole e ai locali pubblici, nonché il rispetto delle norme del codice della strada. Due automobilisti sono stati sanzionati e la patente di guida è stata loro ritirata in quanto circolavano con documenti non in regola.

È importante ricordare che il denunciato è una persona sottoposta a indagini e quindi è presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteArrestato minore con arma bianca ad Avellino
Articolo successivoIncendio ad Amorosi: attimi di paura ma nessun ferito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui