Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Angelo dei Lombardi è intervenuto lo scorso 3 febbraio presso il campo sportivo di Rocca San Felice, durante un incontro di calcio del campionato di terza categoria, per verificare la regolarità dell’ordine pubblico. Durante il controllo, è stato riscontrato che circa un centinaio di persone si trovava sulle gradinate dello stadio, in violazione dell’ordinanza del sindaco che prevedeva lo svolgimento dell’incontro a porte chiuse, senza pubblico. Il sindaco aveva anche prescritto il divieto di utilizzo delle tribune e delle relative pertinenze, con obbligo di presidiare i cancelli e le strutture annesse.

Al termine dell’incontro, il personale del Commissariato ha garantito il deflusso del pubblico non autorizzato, delle squadre e dell’arbitro. Successivamente, è stato effettuato un sopralluogo della struttura, durante il quale è stata accertata l’integrità della recinzione e la presenza di contenitori pieni di lattine e bottiglie di birra abbandonate dopo il consumo durante la partita.

Gli elementi raccolti durante l’intervento hanno permesso di deferire il presidente della Società all’Autorità Giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento, in base agli articoli 650 e 681 del codice penale.

Attualmente, sono in corso ulteriori indagini per identificare i tifosi che hanno violato l’ordinanza, facendo ingresso nello stadio durante l’incontro di calcio a porte chiuse.

Articolo precedenteL’imprenditore salernitano arrestato per evasione fiscale: il caso che scuote Salerno
Articolo successivoArrestato in Campania un uomo nigeriano ricercato per violenza sessuale a Parma nel 2015

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui