La polizia di Napoli Est ha sferrato un duro colpo alla gang responsabile del traffico di droga e tabacchi di contrabbando nella zona. La base operativa del gruppo era situata nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, noto come il “Bronx” di Napoli, ma le sue ramificazioni si estendevano fino al Casertano e a Roma.

Secondo le indagini, il gruppo avrebbe guadagnato illegalmente fino a 20 milioni di euro all’anno grazie al commercio di droga e tabacchi lavorati all’estero. I membri del gruppo operavano principalmente a Napoli e provincia, ma avevano anche raggiunto Maddaloni, sfruttando i collegamenti con la capitale per importare la merce illecita.

L’operazione della polizia è stata possibile grazie a mesi di indagini e attività di sorveglianza. Durante i raid, sono state sequestrate grandi quantità di droga e tabacchi di contrabbando, insieme a denaro contante e armi. Numerosi membri del gruppo sono stati arrestati e sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali complici.

Questo duro colpo alla gang di Napoli Est dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e il contrabbando nella zona. Queste attività illegali non solo danneggiano la salute e la sicurezza delle persone, ma alimentano anche il crimine organizzato e l’economia sommersa.

È importante sottolineare che il contrabbando di tabacchi rappresenta un problema serio anche per l’economia legale. Oltre a danneggiare le casse dello Stato, il commercio illecito di tabacco causa la perdita di posti di lavoro legittimi e alimenta il mercato nero.

Le autorità devono continuare a lavorare duramente per smantellare le reti criminali coinvolte nel traffico di droga e tabacchi di contrabbando. È necessario anche rafforzare la cooperazione internazionale per contrastare efficacemente questo tipo di criminalità, visto che spesso le merci illecite vengono importate dall’estero.

L’arresto dei membri di questa gang è un passo importante, ma la lotta contro il traffico di droga e il contrabbando deve continuare senza sosta. Solo così si potrà garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Articolo precedenteOperazione contro il clan Avventurato: 7 arresti ad Acerra
Articolo successivoInvestita donna di 67 anni a Montemiletto: soccorsa e trasportata all’ospedale Moscati di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui