Esplosione a Torre del Greco: due anziani morti e una donna gravemente ferita
La notte scorsa, intorno alle 2, si è verificata un’esplosione a Torre del Greco, in provincia di Napoli, che ha causato la morte di due anziani e il grave ferimento di un’altra donna. L’esplosione è stata causata da una fuga di gas, secondo i primi accertamenti condotti dai vigili del fuoco e dai tecnici del Comune, intervenuti insieme al sindaco Luigi Mennella.
La fuga di gas sarebbe partita da un appartamento al primo piano di una palazzina situata in via Volpicelli, una strada periferica della città vicina alle cosiddette “pinetine” del Parco nazionale del Vesuvio. L’esplosione ha provocato il crollo di una parete dell’appartamento adiacente e ha causato la morte dei due anziani, Rodolfo Iovine e Anna Pagano. I due sono stati travolti dalle macerie mentre dormivano nella loro casa sulle pendici del Vesuvio. La sorella di Anna Pagano è stata gravemente ferita ed è stata trasferita al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
Dopo le verifiche dei tecnici, la palazzina è stata dichiarata inagibile e le due famiglie che vivono al piano terra sono state evacuate. È ancora presto per determinare le cause esatte della fuga di gas e dell’esplosione, ma le autorità stanno indagando per fare luce sulla tragedia.
È importante sottolineare l’importanza di prestare attenzione alla manutenzione degli impianti a gas domestici e di segnalare tempestivamente eventuali anomalie o fughe sospette. Incidenti come questo possono essere evitati con la giusta prevenzione e attenzione.