L’inferno di Torre del Greco: una coppia di anziani travolta e uccisa dalle macerie, una donna di 82 anni ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli e due famiglie senza un tetto sulla testa. Questo è il tragico bilancio dell’esplosione avvenuta all’interno di un appartamento al primo piano di un mini-condominio di via Volpicelli. L’esplosione, verosimilmente causata da una fuga di gas, ha distrutto un muro tra due abitazioni, con pietre e detriti finiti sul letto della camera in cui dormivano marito e moglie. Senza scampo per loro, morti nel sonno.

La notte di terrore è iniziata intorno alle due del mattino, quando un boato seguito da una densa colonna di fumo nero ha svegliato i residenti della zona. Secondo le prime ipotesi degli investigatori, l’esplosione sarebbe stata causata dalla fuga di gas nell’appartamento di Rosa Pagano, anziana di 82 anni. L’aria si sarebbe saturata in pochi minuti e una scintilla avrebbe provocato l’esplosione. L’abitazione della donna è stata distrutta e una parete è crollata sul letto in cui dormivano Rodolfo Iovine e Anna Pagano, entrambi di 78 anni. I residenti sono stati svegliati dal rumore e hanno notato il fumo e i bagliori dell’incendio. Mentre i soccorsi venivano allertati, alcune persone sono scese di casa per aiutare i tre anziani che vivevano al primo piano. Tra di loro c’era Ciro Onesto, marittimo specializzato in primo soccorso, che è riuscito a salvare la vita di Rosa Pagano. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare per i due coniugi.

A causa dell’esplosione, due appartamenti sono stati sequestrati e le abitazioni al piano terra sono state evacuate per precauzione. Due famiglie sono state sfollate e una di esse ha trovato ospitalità presso parenti, mentre il Comune si occuperà dell’altra famiglia. Sul posto sono intervenuti il sindaco Luigi Mennella, tecnici e assistenti sociali dell’ente comunale. Il sindaco ha elogiato la solidarietà della città e ha ringraziato i presenti per il tempestivo intervento a favore dell’anziana ferita.

Un tragico evento che ha sconvolto Torre del Greco e che richiama l’attenzione sulla sicurezza degli impianti domestici a gas. È fondamentale prestare attenzione e fare controlli periodici per prevenire incidenti di questo genere e proteggere la vita delle persone.

Articolo precedenteNapoli sotto shock: tragedia familiare sconvolge la città
Articolo successivoPositano: arrestato uomo per minacce ed estorsione legate allo spaccio di cocaina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui