I carabinieri in azione

CELLOLE. I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca, nella località “Borgo Centore”, nel territorio del comune di Cellole, hanno accertato che sono stati sparsi liquami zootecnici sui terreni agricoli, accumulandosi in grandi pozzanghere e ruscellamenti. L’odore sgradevole e caratteristico, così come il colore, li ha inequivocabilmente identificati come liquami zootecnici.

Dalle indagini effettuate si è risaliti al proprietario dell’azienda zootecnica, a cui è stata sequestrata la cisterna utilizzata per lo spandimento dei liquami zootecnici, in quanto è stata trovata ancora piena di effluenti e il tubo di fuoriuscita dei liquami è risultato intriso dei residui stessi con un odore sgradevole.

Il proprietario dell’azienda zootecnica è stato deferito in stato di libertà per il reato specifico previsto dal Testo Unico Ambientale in relazione all’utilizzo agronomico al di fuori dei casi e delle procedure previste. In Campania, salvo eventuali deroghe specifiche, è vietata la pratica dello spandimento degli effluenti zootecnici dal 1° dicembre fino alla fine del mese di febbraio dell’anno successivo.

Articolo precedenteIncendio a Casal di Principe: fiamme e paura nella notte
Articolo successivoIl processo per l’omicidio di Villa Literno: la verità sul caso che ha scosso Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui