Un tassista napoletano è stato denunciato dopo aver tentato di rivendere uno zaino rubato a un turista. Il fatto è accaduto a Napoli, dove un turista svedese ha denunciato il furto del suo zaino, che aveva dimenticato su un taxi. Il conducente del taxi, contattato dalla vittima, aveva negato di aver trovato il bagaglio.

Le indagini dei carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli hanno però confermato la versione del turista. I militari hanno infatti trovato la merce rubata, ovvero una macchina fotografica con obiettivo e memory card contenente foto della vacanza, in vendita online.

Per smascherare il venditore, che si è rivelato essere proprio il tassista 28enne, i carabinieri hanno organizzato un incontro simulando un acquisto. L’uomo è stato denunciato per furto e ricettazione, mentre lo zaino è stato restituito al turista, che potrà finalmente godersi la sua vacanza in serenità.

Un plauso va ai carabinieri per la loro tempestività e professionalità nel risolvere questo caso. Questo episodio serve come monito per tutti i turisti, che devono prestare attenzione ai propri effetti personali, soprattutto quando utilizzano mezzi pubblici.

La città di Napoli è pronta ad accogliere i visitatori con la sua bellezza e ospitalità. Episodi come questo, anche se spiacevoli, non devono offuscare l’immagine di una città ricca di fascino e cultura.

Articolo precedenteArzano: Operazione della polizia locale contro l’azienda dell’orrore
Articolo successivoViolento episodio in via Pecchia: Arzano al centro dell’azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui