Carnevale senza acqua a Piedimonte Matese: lavori in corso
Il Comune di Piedimonte Matese ha annunciato che, a causa di lavori in corso, l’erogazione dell’acqua verrà interrotta a partire dall’una di notte di martedì 13 febbraio. Questa interruzione è necessaria per sostituire una parte della tubazione che presenta una perdita, situata all’incrocio tra via Aldo Moro e via Pizzone Monticelli.
Durante i lavori, l’acqua non sarà disponibile nelle seguenti strade: via Nuova Monte Muto, via Scorpeto, via Petrara, via D’amore, via Macchia, via Macchia Valle Frisi, via Starza, via Chiesa Sepicciano, via Vicinale Misuriello, via Limate, via Nenni, via Comunale Sannitica, via Torelle, via Pizzone, via Squedre, via Squedre Madonnelle, via Peraconfreda, via Pizzone Monticelli, via Cupa, via Cupa di Misuriello e via Aldo Moro lato sinistro.
Una volta ripristinata l’erogazione dell’acqua, si consiglia di utilizzarla solo per scopi domestici e di lasciare i rubinetti aperti per un po’ di tempo, in modo da permettere un accurato lavaggio delle tubazioni da eventuali incrostazioni.
Questo inconveniente potrebbe causare qualche disagio ai cittadini di Piedimonte Matese durante il periodo di Carnevale, ma è necessario per garantire il corretto funzionamento del sistema idrico. Si consiglia quindi di fare scorta d’acqua in anticipo o di adottare misure alternative per soddisfare le proprie esigenze durante il periodo di lavori.