Terrore nel napoletano: arrestato uomo armato di coltelli che tenta di uccidere la moglie
Una donna e i suoi amici hanno vissuto una notte di paura quando l’ex marito li ha attaccati armato di coltelli. I Carabinieri hanno prontamente arrestato l’aggressore.
Nella notte scorsa a Bacoli, i carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno effettuato un arresto differito per il reato di maltrattamenti in famiglia ai danni di un 38enne senza precedenti penali. La vittima, sua moglie, spaventata, si è recata in caserma per riferire ai militari dell’aggressione appena avvenuta.
L’uomo, dallo scorso novembre, la minacciava di morte non accettando la fine della loro relazione. Le minacce, pervenute tramite vari social media, hanno raggiunto il culmine poco prima che la donna si rifugiasse in caserma.
Poco dopo, quelle minacce virtuali si sono tramutate in una terribile realtà. L’uomo si è trovato sotto casa della donna, fortunatamente appena salita nell’auto dei suoi amici che l’attendevano. Il 38enne, armato di due coltelli, si è precipitato verso l’auto.
La donna ha ripreso quegli istanti di terrore con il suo smartphone. Sette secondi di video inequivocabili. L’auto è partita per scappare, ma l’uomo ha lanciato uno dei coltelli contro il veicolo. Tra le grida dei presenti, l’arma si è conficcata nel lunotto posteriore, facendo a pezzi il vetro prima di cadere sul sedile.
I carabinieri di Pozzuoli hanno raccolto tutte queste prove e, con il coordinamento della Procura di Napoli, hanno raggiunto l’abitazione dell’aggressore, che si era barricato al suo interno. Sono stati sequestrati smartphone e coltelli, mentre l’uomo è stato arrestato in attesa del giudizio.