Una nuova Squadra di Intervento Operativo sarà attiva nel territorio a sud del Cilento a partire da oggi. Questa squadra, appartenente al 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli, è specializzata nel controllo del territorio e nel contrasto alla criminalità organizzata. La loro presenza è stata richiesta dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con la Prefettura della Provincia di Salerno.

La squadra lavorerà a stretto contatto con i Carabinieri delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, che già si occupano di contrastare i gruppi criminali che si dedicano ai furti nelle abitazioni. L’obiettivo è aumentare l’attività di vigilanza in tutto il territorio cilentano, controllando le auto in transito e individuando persone sospette.

Si chiede ai cittadini di segnalare tempestivamente alla linea di emergenza 112 la presenza di auto sospette o tentativi di furto subiti. Questo permetterà ai Carabinieri di intervenire rapidamente e di mettere in atto piani operativi più ampi per intercettare le persone che entrano o cercano di allontanarsi dalla zona.

L’arrivo di questa Squadra di Intervento Operativo rappresenta un ulteriore sforzo per contrastare la criminalità nel territorio cilentano e garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è fondamentale per combattere efficacemente la criminalità organizzata e proteggere la comunità.

Articolo precedenteSorpreso a Napoli: uomo cinese arrestato con documenti falsi
Articolo successivoBenevento: Processo per abusi sessuali e maltrattamenti a Vallesaccarda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui