Tragedia sul lavoro: morto operaio di 35 anni a Monteforte Irpino
Un terribile incidente sul lavoro ha causato la morte di un operaio di 35 anni presso un deposito di Monteforte Irpino. Isidoro Di Lorenzo è precipitato da un’altezza di circa tre metri mentre stava recuperando dei scatoloni da un carro elevatore. Il suo corpo è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove domani mattina verrà eseguita l’autopsia dal medico legale Giovanni Zotti.
Il procuratore Antonella Salvatore ha aperto un’indagine affidata ai Carabinieri della Compagnia di Baiano e ha iscritto nel registro degli indagati due persone per concorso in omicidio colposo. Isidoro Di Lorenzo, residente a Contrada e sposato con una ragazza della stessa età, diventa quindi l’ennesima vittima di un incidente sul lavoro.
La tragedia è avvenuta proprio il giorno di San Valentino, causando grande dolore e sconcerto nella comunità. In segno di lutto e vicinanza alla famiglia dell’operaio trentacinquenne, sono stati annullati tutti gli eventi previsti nel fine settimana a Contrada.
La famiglia della vittima è assistita dall’avvocato Marino Capone, che si occuperà di tutelare i loro diritti e di far luce su quanto accaduto. È importante che venga fatta giustizia per Isidoro Di Lorenzo e che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare simili tragedie sul lavoro in futuro.
È fondamentale che le norme sulla sicurezza sul lavoro vengano rispettate e che vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per proteggere la vita e l’incolumità dei lavoratori. Nessuna persona dovrebbe perdere la vita a causa di un incidente sul lavoro, eppure purtroppo questi episodi continuano a verificarsi. È responsabilità di tutti, istituzioni e datori di lavoro, lavorare insieme per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto.
La morte di Isidoro Di Lorenzo è una tragedia che non dovrebbe mai essere accaduta. Ora spetta alla giustizia fare il suo corso e assicurare che coloro che sono responsabili di questo incidente vengano puniti. Nel frattempo, la comunità di Contrada si unisce nel dolore e nella solidarietà verso la famiglia dell’operaio scomparso.