Tragedia sul lavoro a Pratola Serra: morto operaio schiacciato da un macchinario. Sciopero proclamato in segno di solidarietà

Una tragedia si è verificata questa mattina nella fabbrica Stellantis di Pratola Serra, dove un operaio di 52 anni di Acerra, Domenico Fatigati, è rimasto schiacciato da un macchinario mentre stava svolgendo attività di manutenzione per conto di una ditta esterna di Foggia. Nonostante i tentativi dei sanitari di estrarlo, l’uomo è purtroppo deceduto sul posto.

Le autorità competenti, tra cui i carabinieri di Pratola Serra, i sanitari del 118 e i funzionari dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Asl, sono al lavoro per accertare le cause dell’incidente, che potrebbero essere dovute a un malore o a un guasto del macchinario nel reparto basamento motore.

Di fronte a questa tragedia, i sindacati metalmeccanici Fim-Fiom e Uiilm hanno proclamato uno sciopero generale a partire dalle 10.30 per tutta la giornata, sottolineando che “non si può morire di lavoro”. Anche l’Ugl Ig. Amb. e la Filcams Cgil di Avellino e Benevento hanno aderito allo sciopero in segno di solidarietà al settore metalmeccanico, con l’astensione che inizierà alle 11 per l’intera giornata.

Questa tragedia si aggiunge purtroppo alla lista delle morti sul lavoro, che hanno spinto il sindacato a protestare anche ieri ad Avellino con un presidio davanti alla sede della Provincia. È necessario fare di più per garantire la sicurezza dei lavoratori e prevenire simili incidenti in futuro.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: arresti e condanne nel clan Batti
Articolo successivoGragnano sotto sequestro: fucili rubati e munizioni nascoste

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui