La situazione dei lavoratori stagionali degli stabilimenti balneari ad Amalfi è attualmente molto preoccupante. Dopo la presa di possesso da parte del Comune della metà delle zone demaniali della spiaggia di Marina Grande, dove si trovano quattro stabilimenti balneari permanenti, si è scatenata l’incertezza sul futuro di molte persone che dipendono da queste attività per vivere.

L’operazione di acquisizione delle porzioni di spiaggia è stata formalizzata con la presenza del personale comunale, dei Carabinieri, della Polizia Locale e della Guardia Costiera presso tre dei quattro stabilimenti. La decadenza delle concessioni demaniali è stata disposta per le tre attività che occupavano le aree senza un valido titolo giuridico, confermando una sentenza del TAR del 2017 che autorizzava gli abbattimenti delle strutture.

Nonostante gli ex concessionari di due stabilimenti abbiano firmato i verbali di acquisizione delle rispettive aree demaniali, i legali delle tre società hanno presentato un nuovo ricorso al TAR Campania per chiedere la sospensione dell’ordinanza e una proroga per la nuova stagione turistica.

La situazione resta quindi in sospeso, con i dipendenti e le loro famiglie che temono di perdere il loro posto di lavoro alla vigilia della nuova stagione lavorativa. Positanonews si è schierato dalla parte dei lavoratori, sperando che si possa trovare al più presto una soluzione positiva per tutti coloro che sono coinvolti in questa vicenda.

Articolo precedenteTragedia a Valencia: incendio mortale nel cuore della città
Articolo successivoBlitz a Castellammare di Stabia: arresti e sequestri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui