Il viadotto “Parolise I” della SS7 “Appia” Ofantina è di nuovo completamente accessibile al traffico. Dopo mesi di lavori di manutenzione, è stato rimosso il senso unico alternato che era stato attivato per consentire l’esecuzione degli interventi necessari. Con un investimento di 1,8 milioni di euro, l’opera è stata completamente ripristinata e resa sicura per la circolazione.

Nei prossimi giorni verranno completate le ultime fasi dei lavori, che comprendono la nuova pavimentazione e la segnaletica stradale. Queste operazioni dovrebbero durare circa due settimane, durante le quali potrebbe essere necessario istituire nuovamente il senso unico alternato per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti.

L’intervento di manutenzione ha riguardato non solo la pavimentazione, ma anche la struttura dell’opera e le misure di sicurezza. Sono state installate nuove barriere di protezione per i motociclisti, nuovi giunti di dilatazione e barriere antirumore. Inoltre, sono stati effettuati interventi di sistemazione idraulica per garantire la durabilità dell’opera nel tempo.

Grazie a questi interventi, il viadotto “Parolise I” potrà continuare a garantire un transito sicuro e agevole a tutti coloro che percorrono la SS7 “Appia” Ofantina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui