Un giovane lupo è stato salvato e rimesso in libertà dal Centro Recupero Animali Selvatici “Federico II” in collaborazione con il Servizio veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro. L’animale è stato rilasciato in natura, nel Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e Alburni.

Il maschio, di circa 2 anni, era stato trovato intrappolato in un laccio metallico presumibilmente posizionato da bracconieri. Grazie all’intervento dei Carabinieri del Reparto Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e Alburni e dei servizi veterinari della Asl di Salerno, il lupo è stato portato al Centro Recupero Animali Selvatici “Federico II” per ricevere le cure necessarie.

Dopo un periodo di cure e riabilitazione, il lupo è stato finalmente rilasciato in natura, dopo che le indagini genetiche hanno confermato la sua appartenenza alla popolazione selvatica. Grazie alle cure ricevute, l’animale ha potuto recuperare completamente e tornare a correre libero nella sua habitat naturale.

Questa storia è un esempio di come la collaborazione tra enti e istituzioni possa salvare e proteggere gli animali selvatici, garantendo loro una seconda possibilità di vita in libertà. Speriamo che il giovane lupo possa vivere una lunga e felice vita nella natura, lontano dai pericoli dei bracconieri e delle trappole.

Articolo precedenteFurti in Centro Noleggio Auto a Palomonte
Articolo successivoIl miracolo del Lion’s Caffè: 5 milioni di euro vinti a Sant’Arsenio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui