Nel pomeriggio di ieri, a Napoli, si è verificato un episodio di grande pericolo che ha visto coinvolti diversi reparti della polizia. Un uomo, infatti, ha aperto il fuoco dalla finestra della propria abitazione in via Flauto Magico. Grazie alla pronta segnalazione e all’intervento tempestivo degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, dei Commissariati Ponticelli e Poggioreale, della Squadra Mobile e delle Uopi, la situazione è stata gestita in modo efficace.
I poliziotti hanno circondato l’area e messo in sicurezza le persone presenti, cercando di mediare con l’uomo armato per farlo desistere dalla sua pericolosa azione. Grazie all’intervento coraggioso delle Unità Operative Pronto Intervento, l’indagato è stato sorpreso mentre tentava di disfarsi dell’arma, un revolver calibro 38 special, e è stato prontamente bloccato.
Successivamente, durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati trovati ulteriori bossoli e munizioni dello stesso calibro. L’uomo, un 64enne napoletano con precedenti penali, è stato arrestato per porto e detenzione illegale di arma da fuoco, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Grazie all’efficace azione delle forze dell’ordine, è stato sventato un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica. È importante riconoscere il coraggio e la professionalità degli agenti che, con tempestività e determinazione, hanno gestito la situazione in modo esemplare.