L’auto del parroco di Sant’Andrea del Pizzone, frazione del comune di Francolise (Caserta), è stata incendiata, scatenando una serie di reazioni nel piccolo centro del Casertano. I carabinieri hanno avviato le indagini e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che mostrano una persona che getta del liquido infiammabile sulla vettura del prete, Don Marcos.

Il sindaco Sergio Tessitore ha espresso la sua solidarietà al sacerdote e ha condannato fermamente questo gesto intimidatorio, definendolo come un tentativo di portare nel territorio pratiche losche e lontane dalla serietà e dalla compostezza dei cittadini. L’amministrazione comunale si augura che il colpevole venga individuato al più presto dalle autorità competenti.

Anche l’associazione Abele Legalità Giustizia e Sicurezza, guidata da Salvatore Mezzarano, ha espresso solidarietà a Don Marcos e ha chiamato alla riflessione e alla presa di posizione da parte di tutta la comunità francolisana. Il vile atto avviene a pochi giorni dall’anniversario dell’assassinio di Don Peppe Diana, e l’associazione sottolinea l’importanza di non sottovalutare un gesto socialmente allarmante come questo.

La solidarietà e il sostegno alla vittima sono stati manifestati attraverso un corteo di solidarietà che si terrà stasera nel piccolo centro del Casertano. È importante che la comunità si unisca per condannare e contrastare atti vandalici come questo, e per promuovere valori come la cura delle persone e il rispetto delle regole.

Articolo precedenteSalerno sotto assedio: la sfida per la sicurezza cittadina
Articolo successivoMilioni di euro sequestrati: lotta al crimine economico a Sant’Antonio Abate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui