Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Baiano nel 2021 hanno portato alla luce gravi irregolarità nella gestione delle autorizzazioni di noleggio con conducente a Sirignano. La Procura di Avellino ha disposto il sequestro di trecento autorizzazioni emesse dal Comune a partire dal 2015, sulla base delle informazioni fornite dai militari dell’Arma. Si tratta di un importante passo avanti nelle indagini sulle licenze NCC, che sono state oggetto di attenzione da parte della Procura guidata da Domenico Airoma.

La vicenda ha coinvolto anche la Polizia Locale di Napoli, che ha denunciato tutti i titolari delle licenze false. Il Comune di Sirignano ha negato di aver emesso tali documenti, sostenendo di non aver mai indetto un bando pubblico a tal fine. Ci sono stati anche atti di revoca in autotutela da parte dell’ente mandamentale. Tuttavia, le persone coinvolte avranno la possibilità di dimostrare la propria estraneità ai fatti nel corso del procedimento.

La Procura della Repubblica di Avellino ha avviato un’indagine per falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in concorso ed abuso in atti d’ufficio, contestando tali ipotesi di reato ai magistrati coinvolti. È molto probabile che la vicenda venga ora portata all’attenzione del Tribunale del Riesame, per valutare ulteriori sviluppi e decisioni in merito alla questione.

Articolo precedenteL’avvocato di Marcianise: truffa e inganni nell’hinterland casertano
Articolo successivoIl verdetto della Corte d’Assise: il caso di omicidio a Scafati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui