Una tragedia ha colpito Napoli nei giorni scorsi, quando una giovane mamma di 29 anni è morta insieme al suo bimbo all’ospedale del Mare. La donna, al settimo mese di gravidanza, sarebbe stata colpita da un arresto cardiaco per cause ancora da accertare. Tutto è iniziato la mattina del 22 febbraio, quando la giovane si è sentita male e ha avvertito delle convulsioni. I medici ipotizzano che potesse essere colpita da gestosi, una patologia pericolosa per la donna e il nascituro. Non sono ancora chiare le cause del decesso.

I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente e hanno cercato di rianimare la paziente, trasferita d’urgenza all’ospedale del Mare. È stato effettuato un taglio cesareo alla giovane mamma ancora in arresto cardiaco, ma purtroppo sia il bimbo che lei sono deceduti nonostante i tentativi di rianimazione. I carabinieri sono intervenuti per avviare le indagini del caso e le salme sono state sequestrate su disposizione della Procura.

Questa doppia perdita ha scosso l’intera comunità partenopea, lasciando un dolore profondo e improvviso. Attendiamo l’esame autoptico per chiarire meglio questa tragedia che ha colpito una giovane mamma e il suo bambino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui