I Carabinieri della stazione Napoli Capodimonte hanno arrestato un uomo di 50 anni, Salvatore Caso, per tentato furto con destrezza, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio nel quartiere San Carlo Arena, durante un servizio mirato al contrasto dei furti in autobus.

I militari, in borghese, stavano controllando la linea 204 quando hanno notato Caso che tentava di rubare il portafogli a un anziano. Sorpreso in flagranza di reato, l’uomo ha minacciato i Carabinieri di avere un coltello in tasca e ha tentato di fuggire. Dopo una breve colluttazione, è stato bloccato e perquisito. Addosso gli è stato trovato un coltello a serramanico, che è stato sequestrato.

Caso è stato arrestato e ora si trova in attesa di giudizio. L’operazione dei Carabinieri rappresenta un importante risultato nella lotta contro i furti in autobus, un fenomeno che purtroppo affligge molte città italiane. In particolare, Napoli, con il suo grande flusso di turisti, è un bersaglio facile per i borseggiatori.

I Carabinieri continueranno a presidiare le zone più a rischio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori. Per prevenire furti e borseggi, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli consiglia di prestare attenzione e seguire alcuni semplici accorgimenti. Prima di salire a bordo, assicurati che tutte le borse che stai portando siano chiuse e porta borse e borselli con l’apertura rivolta all’interno e protetti con una mano sopra.

Evita di tenere il portafogli e lo smartphone nella tasca posteriore dei pantaloni ma custodiscili nella tasca anteriore e mantieni alta la concentrazione per non farti distrarre da smartphone o conversazioni di altri viaggiatori. Infine, evita di farti accerchiare da persone che sembrano conoscersi tra loro.

La sicurezza è un bene prezioso e tutti possiamo contribuire a preservarla con piccoli gesti quotidiani. Speriamo che operazioni come questa dei Carabinieri possano contribuire a rendere le nostre città più sicure e vivibili per tutti.

Articolo precedenteEnigma a Capaccio Paestum
Articolo successivoFurto aggravato a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui