Un’operazione antimafia è stata portata a termine nel napoletano, con l’arresto di 12 persone coinvolte nello spaccio di droga. I clan Gionta e Gallo-Cavalieri sono stati coinvolti in questa accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al traffico illecito di stupefacenti.
I carabinieri di Torre Annunziata hanno condotto gli arresti questa mattina, sotto il coordinamento dell’Antimafia, e le accuse vanno dalla Dda per associazione per delinquere di tipo mafioso legata al traffico di sostanze stupefacenti.
Le indagini hanno rivelato che due indagati erano legati rispettivamente al clan Gallo-Cavalieri e al clan Gionta, entrambe organizzazioni malavitose attive nel territorio di Torre Annunziata. È emersa anche l’esistenza di un’organizzazione parallela dedicata al traffico di droga, riconducibile al clan Gallo-Cavalieri che riforniva le piazze di spaccio nella zona.
Gli indagati sono stati sottoposti a misure cautelari in carcere su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e l’operazione è stata condotta con successo per contrastare la criminalità organizzata nel territorio napoletano.