Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento hanno recentemente effettuato un sequestro amministrativo di 10.635 kg di pellet non conforme al Codice del Consumo. Grazie alle attività di controllo svolte dai Finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Benevento, è stato individuato un operatore commerciale nella provincia di Benevento che deteneva pellet da riscaldamento privi delle informazioni obbligatorie previste dalla legge.

La mancanza di indicazioni come l’origine del prodotto, la composizione, la sede legale del produttore e la tipologia di legno utilizzata per produrlo, mette a rischio la sicurezza dei consumatori. Solo con queste informazioni l’acquirente può essere sicuro della qualità del prodotto e del suo utilizzo in piena sicurezza.

Il responsabile dell’attività commerciale è stato sanzionato e segnalato alle autorità competenti. Contrastare la diffusione di prodotti non conformi è fondamentale per garantire la protezione dei consumatori e un mercato competitivo dove gli operatori onesti possano operare in condizioni di concorrenza equa.

Articolo precedenteL’inferno di Napoli: il dramma della violenza domestica
Articolo successivoParcheggi infernali a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui