I disagi per i pendolari sulla linea Salerno-Vietri sul Mare-Nocera continuano a persistere a causa dell’interruzione del servizio ferroviario dovuta a uno smottamento avvenuto il 20 gennaio scorso. Il quotidiano “La Città” riporta che da allora sono state apportate diverse modifiche al servizio, con l’attivazione di un servizio sostitutivo in autobus tra le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno.

Durante un incontro tenutosi venerdì, il Comune di Salerno ha chiesto a RFI un’aggiunta riguardo al piano dei lavori per la messa in sicurezza della tratta ferroviaria. Questo intervento, come già annunciato nelle settimane scorse, richiederà almeno 100 giorni di lavoro e un investimento di circa 700mila euro.

Intanto, la pazienza degli utenti sta arrivando al limite. I pendolari temono che l’interruzione a causa dello smottamento tra Vietri sul Mare e Salerno possa prolungarsi, come avvenuto in passato con l’interruzione della tratta per il rischio di crollo di edifici nel territorio vesuviano.

La situazione è quindi critica e i pendolari sono sempre più preoccupati per i disagi e i ritardi che stanno subendo a causa di questa interruzione. Speriamo che i lavori di messa in sicurezza possano essere completati nel minor tempo possibile per riportare la normalità sulla linea ferroviaria Salerno-Vietri sul Mare-Nocera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui