Massa Lubrense, un comune situato nella splendida costiera sorrentina, ha recentemente avviato un ambizioso piano di riforestazione del Monte San Costanzo. Grazie a un finanziamento di 600mila Euro, verranno piantumati ben 14mila alberi ed arbusti perenni, restituendo così al territorio un importante polmone verde.

Tra le specie che verranno piantumate troviamo alberi di castagno, olmo, ontano napoletano, acero campestre, frassino, pioppo nero, sorbo, orniello, carpino, leccio e roverella. Per quanto riguarda gli arbusti perenni, saranno impiantati biancospini, rosa canina, mirto, alloro, pungitopo e corbezzolo.

Questa iniziativa non solo contribuirà a ripristinare la bellezza naturale del Monte San Costanzo, ma avrà anche importanti benefici per l’ambiente e per la biodiversità della zona. È un progetto che dimostra l’impegno del comune di Massa Lubrense nella tutela e nella valorizzazione del proprio territorio.

La riforestazione del Monte San Costanzo è solo uno dei tanti progetti che il comune sta portando avanti per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti e per preservare le risorse naturali del territorio. Speriamo che in futuro altre iniziative di questo genere possano essere realizzate, contribuendo a rendere Massa Lubrense un luogo ancora più verde e sostenibile.

Articolo precedenteCaos a Facebook e Instagram: problemi di accesso in tutto il mondo
Articolo successivoScoperti 8 lavoratori in nero ad Aversa: sospese le attività per gravi violazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui