Le forze dell’ordine di Benevento hanno condotto con successo un’attività di controllo preventivo, finalizzata alla tutela del territorio e alla lotta contro gli illeciti ambientali. In collaborazione con la Polizia Municipale, i Carabinieri hanno effettuato un controllo su un’autocarrozzeria operante nel capoluogo sannita.
Il titolare dell’autocarrozzeria, un 68enne residente a Benevento, è stato denunciato e il locale è stato sequestrato in via preventiva. Si è scoperto che l’immobile non era censito al catasto e presumibilmente di proprietà del Comune, presentava una struttura esterna pericolante con rischi per la sicurezza pubblica e privata.
L’autocarrozzeria operava in maniera irregolare, senza le autorizzazioni necessarie per l’emissione di fumi nocivi e lo scarico delle acque reflue. Queste ultime venivano smaltite abusivamente nella rete fognaria cittadina.
Al termine delle verifiche, il locale è stato sigillato e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento è stata informata. L’uomo denunciato è attualmente sotto indagine e, come sempre, è considerato innocente fino a sentenza definitiva.