Le guardie zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) sono intervenute a Casoria, in provincia di Napoli, per sequestrare un cane anziano di dodici anni e denunciare il suo responsabile per maltrattamento. Il povero animale, un derivato maremmano di nome Thor, è stato trovato legato a una catena in una stanza all’interno di un capannone abbandonato, in condizioni igienico-sanitarie degradate.

Al momento del sequestro, il cane non aveva né cibo né acqua a disposizione, e le sue condizioni di salute erano gravi. Thor era estremamente magro, affetto da micosi agli occhi, artrosi e disidratazione. I medici hanno dovuto intervenire immediatamente per fornirgli le cure necessarie, mentre le guardie Oipa si sono assicurate che ricevesse tutto l’aiuto possibile.

Attualmente Thor si trova in una struttura dove sta ricevendo le cure e l’affetto di cui ha bisogno. Una volta completata la procedura legale, potrà essere affidato a una famiglia che possa garantirgli una vita dignitosa e piena di amore per gli ultimi anni che gli restano da vivere.

L’Oipa sottolinea l’importanza di non ignorare situazioni di maltrattamento degli animali e di segnalare tempestivamente tali casi alle autorità competenti. Solo così si potrà garantire una vita dignitosa a creature indifese come Thor, nel pieno rispetto della loro privacy e del loro benessere.

Articolo precedenteNuova sentenza per i nuovi ras della camorra: riduzione delle condanne a Napoli
Articolo successivoIl magnate della mafia: la condanna di Nicola Schiavone a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui